Mi sono laureato in Medicina e chirurgia con 110/110 e lode presso l’Università degli Studi di Milano nel 1992 e sono iscritto all’ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Milano (n° 32143).
Nel 1996 mi sono specializzato in Scienza dell’Alimentazione, indirizzo dietologico-dietoterapico, sempre presso l’Università degli Studi di Milano.
Nel 2001 ho conseguito il diploma in Omeopatia Classica presso il Centro di Omeopatia di Milano (C.D.O.) diretto dal Dr. Roberto Petrucci e ho partecipato a numerosi seminari in questa disciplina con docenti di livello mondiale.
Grazie a queste esperienze e all’attività clinica svolta sono stato riconosciuto “Omeopata Accreditato” F.I.A.M.O (Federazione Italiana Associazioni e Medici Omeopati).
Nel 2003 ho ottenuto il First Certificate of Professional Training in Eating Disorders and Obesity a Verona, sotto la guida del Dott. Riccardo Dalle Grave.
Nel 2015 ho concluso il corso quadriennale di Bioterapia Nutrizionale presso il Centro Ricerche e Studi di Medicina Naturale Applicata “Vis Sanatrix Naturae” di Roma, fondato dalla Dott.ssa Domenica Arcari Morini.
Negli ultimi 15 anni ho effettuato masters in medicina-anti aging e Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia (P.N.E.I.) in Italia e all’Estero e dedico tutto me stesso al costante aggiornamento in tutti i settori della medicina, convenzionale e non convenzionale.
Ho conseguito la Certificazione in “Precision and Anti Aging Medicine” e la Certificazione in “Peptide Therapy” della American Academy of Anti-Aging Medicine (A4M)
Il 15 settembre 2017 ho vinto il premio per il Miglior Caso Clinico di Medicina Anti-Aging al Congresso Europeo di Medicina Anti-Aging, che si è tenuto a Montecarlo con la relazione: “Ipotiroidismo, Fibromialgia, Menopausa e Disbiosi: un Approccio Globale”.
Nel 2021 ho ottenuto la Certificazione in “Peptide Therapy” della American Academy of Anti-Aging Medicine (A4M)
Da quasi 30 anni svolgo la mia attività in diversi campi della medicina come la nutrizione, la medicina anti-aging, l’endocrinologia e la medicina delle dipendenze.
Oltre ad un grande amore per la medicina e per le sue applicazioni cliniche, attribuisco da sempre una grandissima importanza al rapporto medico-paziente e all’ascolto attento dei suoi messaggi, diretti e indiretti. Grazie a questo atteggiamento ho imparato molto dalla mia pratica clinica quotidiana.
Sulla base della mia esperienza professionale e dei miei studi ho ideato il metodo di BioEquilibrio ormonale®.