L'inserto di Viver Sani e Belli n°34, in edicola il 19 agosto, è uno speciale sullo zucchero e ci sono ben 3 articoli tratti da mie recenti interviste.

  1. I rischi dello zucchero pagine 26-29
  2. La Sugar Face pagine 30-31
  3. Allergia allo Zucchero pagine 32-33

Lo zucchero, e più in generale gli zuccheri semplici, possono avere effetti deleteri sul nostro organismo, quando assunti senza un criterio, ovviamente... Nessuna fra le diete più o meno scientifiche che sono state inventate è a base di zuccheri.

Il fatto è, inutile negarlo, che gli zuccheri sono (per molti anche se non per tutti) fonte di un piacere a cui è difficile rinunciare. Possono determinare una vera e propria dipendenza.

I rischi dello Zucchero

Nel primo articolo, i rischi dello zucchero, vengono descritti i principali rischi per la salute determinati da un eccesso di zucchero. Ci sono anche delle chicche, non solo cose risapute e scontate.
Scarica l'articolo completo (3 mb)

La Sugar Face

Nel secondo articolo, ci si è focalizzati sugli effetti dello zucchero sulla pelle. Sugar Face (faccia da zucchero) è proprio una definizione coniata da dermatologi inglesi per definire gli effetti dello zucchero sulla pelle e sullo skin aging. Ho spiegato il perché.
Scarica l'articolo completo (2 Mb).

Allergia allo Zucchero

Nel terzo articolo mi è stato chiesto di fare chiarezza sulle Allergie e Intolleranze agli Zuccheri.
Scarica l'articolo completo (2 Mb).

Buona lettura!